31ย GENNAIO 2020
Il nuovo fuoribordo Mercury Racing 450R รจ progettato specificatamente per alte prestazioni e potenza senza precedenti. Con il DNA Mercury Racing, il 450R ha una testata V8 FourStroke 4,6 l sovralimentata da un esclusivo compressore volumetrico Mercury Racing per generare 450 HP di potenza allโalbero elica di picco e il 40 percento di coppia in piรน rispetto al potente 400R. Pur pesando decisamente meno del prodotto concorrente equivalente, il nuovo 450R offre il miglior rapporto peso-potenza del segmento in un formato compatto ed efficiente. Il 450R stabilisce un nuovo riferimento di potenza e combina unโaccelerazione e una velocitร massima senza precedenti con una solida affidabilitร e lโultima tecnologia Mercury Racing. Sono disponibili diverse opzioni per piedi motore, sistema di controllo, barra dโaccoppiamento e di finitura per creare una soluzione fuoribordo personalizzata a prestazioni elevate, pronta per navigare sempre alla massima velocitร . Il fuoribordo 450R Mercury Racing offre il massimo delle prestazioni con carburante da 95ย RON.
Prestazioni sovralimentate
Progettato e sviluppato internamente in Wisconsin su una linea di produzione Mercury Racing dedicata, il 450R si basa sulla stessa testata V8 4,6 l utilizzata per i modelli fuoribordo Mercury Racing 300R ad aspirazione standard. Il monoblocco proprietario in alluminio 64 gradi ha testate in alluminio con il design Quad Cam Four Valve (QC4) Mercury Racing e doppi alberi a camme in testa (DOHC). Il treno valvole offre un profilo camme di aspirazione ad alte prestazioni e valvole di scarico Inconel specifiche per racing. Gli alberi a camme sono a catena di trasmissione a bagno dโolio, senza cinghia di distribuzione, che non richiedeย manutenzione.
Mercury Racing applica la propria esperienza nella sovralimentazione per estrarre una potenza incredibile dal V8 4,6 l. Il compressore volumetrico a doppia vite e a cinghia da 2,4 litri offre sovralimentazione immediata per una risposta di accelerazione istantanea. Il compressore volumetrico รจ raffreddato ad acqua per ridurre la temperatura dellโaspirazione e aumentare la potenza. I doppi intercooler progettati da Mercury Racing riducono la temperatura dellโaria aspirata compressa per aumentare ulteriormente la densitร dellโaria e la potenza generata. Un silenziatore di aspirazione appositamente progettato รจ tarato per eliminare il forte rumore ad alta frequenza del compressore volumetrico mantenendo il suono tipico delle alteย prestazioni.
Per mantenere prestazioni di picco, una valvola di bypass sovralimentazione regola automaticamente la massima pressione di sovralimentazione in risposta alla variazione delle condizioni ambientali. Per migliorare la gestione termica del motore, il 450R Mercury Racing รจ dotato di uno speciale radiatore olio ad alta capacitร e unโesclusiva valvola nella sezione intermedia per fornire un volume superiore del flusso dellโacqua di raffreddamento. Lโelettronica e gli altri componenti del motore sono progettati e posizionati per mantenere un formato il piรน possibile compatto pur mantenendo un buon accesso per la manutenzione. Lโattenzione nella progettazione e nella disposizione del nuovo compressore volumetrico e degli intercooler consente al 450R di utilizzare la stessa copertura compatta del modello 300R incorporando prese di aspirazione con un flusso superiore. Come tutti i fuoribordo Mercury Racing, il modello 450R รจ compatibile con il montaggio da centro a centro di 26 pollici per le applicazioni multiple, perfetto per massimizzare lo spazio sullo specchio di poppa di barche nuove oย rimotorizzate.
I progettisti Mercury Racing hanno considerato ogni aspetto relativo alle prestazioni durante la progettazione del fuoribordo 450R: il peso e il design di ogni componente sono stati attentamente valutati per ottenere la potenza massima con il peso minimo. Il risultato รจ una densitร di potenza sorprendente; 450 HP da un fuoribordo che pesa solo 313 Kg, il miglior rapporto peso-potenza per i fuoribordo da 400 HP eย oltre.
Il massimo regime (WOT) si estende da 5800 a 6400 giri/min, permettendo alle eliche Mercury Racing di ottimizzare accelerazione, efficienza e massimaย velocitร .
Innovazione e ingegneria
TLโesclusiva Advanced MidSection (AMS) Mercury Racing presenta piastre guida in acciaio inossidabile per uso gravoso e supporti motore rinforzati che stabilizzano il fuoribordo e migliorano la governabilitร ad alta velocitร . Una barra di accoppiamento posteriore opzionale integrata nella sezione AMS offre un punto di supporto robusto ultraleggero e unโinstallazione ottimale per catamarani e altre applicazioni ad altaย velocitร .
LโAMS inoltre isola la testata dalla staffa per assicurare un funzionamento fluido e silenzioso. Il servosterzo elettro-idraulico standard offre un controllo preciso e affidabile a tutte leย velocitร .
Il modello 450R offre unโelevata capacitร di carica. Lโalternatore da 115 A รจ ideale per applicazioni ad alto consumo di potenza elettrica. Quando il sistema di gestione della batteria per la carica al regime minimo rileva una tensione di batteria insufficiente aumenta automaticamente il regime minimo del motore per aumentare lโuscita dallโalternatore finchรฉ le batterie non sono cariche al livello appropriato. Aprite con un click lโesclusivo sportello di servizio della calandra per i controlli standard dellโolio motore e per il rabbocco senza doverla rimuovere. Una maniglia integrata di chiusura e trasporto semplifica la rimozione della copertura per gli interventi diย servizio.
Opzioni per piedi motore
Il piede Sport Master progettato per barche in grado di superare la velocitร di 70 nodi, presenta prese dโacqua nella parte bassa del profilo di attacco del piede a geometria ottimizzata per massimizzare lโefficienza, e per lโapplicazione 450R un nuovo albero elica monoblocco in acciaio inossidabile di 1,25 pollici. Dalle imbarcazioni monomotore alle imbarcazioni sportive multi-motore il piede SportMaster, nel caso lโapplicazione sia appropriata, migliora la governabilitร della barca, la velocitร e lโefficienza. Lo skeg curvo bilancia la spinta dellโelica, migliorando le prestazioni e la manovrabilitร nelle applicazioni monomotore. Il modello 450R รจ disponibile anche con il piede 5.44 HD per applicazioni tradizionali piรน immerse e a velocitร inferiore. Tutti i piedi del 450R hanno un rapporto al piede 1,60:1 per aumentare accelerazione eย velocitร .
Eliche Mercury Racing
Le eliche Mercury Racing sono progettate per massimizzare le prestazioni della barca e la manovrabilitร in tutte le applicazioni. I nostri dipendenti esperti realizzano ogni elica a regola dโarte a mano per tipologie specifiche di imbarcazioni e obiettivi prestazionali. Ogni singola elica รจ quindi equilibrata e misurata per garantire prestazioni sempre costanti. Sui nuovi modelli 450R, le popolari eliche MAX5 e Outboard CNC Cleaver sono richieste per lโutilizzo con il piede Sport Master. Per applicazioni con piedi 5.44 HP, Bravo I FS, Bravo I LT, Enertia ECO XP, e Rev 4 XP Mercury racing sono opzioniย eccellenti.
Tecnologia intelligente
La tecnologia Transient Spark di Mercury applica un anticipo di fasatura pre-programmato per ottimizzare la coppia generata per prestazioni da primato. Il controllo di velocitร adattivo con la calibrazione personalizzata Mercury Racing mantiene automaticamente il regime del motore indipendentemente dalle variazioni di condizioni o di carico, ad esempio in acque agitate, per virate strette, traina sportiva e basse velocitร in planata senza richiedere frequenti regolazioni del controlloย dellโaccelerazione.
Il modello 450R รจ compatibile con i comandi Mercury Racing Zero Effort Digital o con qualsiasi sistema di controllo digitale Mercury Marine in grado di gestire fino a sei fuoribordo con unโunica leva in alcune applicazioni. La tecnologia di accelerazione e cambio digitale migliora lโesperienza di navigazione ad alte prestazioni fornendo un cambio fluido e una risposta istantanea oltre a eliminare lโinstallazione e la manutenzione dei cavi.ย Joystick Piloting for Outboardsย (JPO) opzionale disponibile per imbarcazioni da due a sei fuoribordo e offre un controllo della barca in punta di dita a 360 gradi per lโormeggio e le virate strette oltre alla convenienza delle funzionalitร di ancoraggio Skyhookยฎ e pilota automaticoย integrato.
La disponibilitร diย Mercury VesselViewย offre piรน informazioni di sistema e dati motore rispetto a qualsiasi altro sistema display nel settore nautico. VesselView รจ in grado di monitorare simultaneamente il regime, la velocitร , il flusso di carburante e lโefficienza, lโassetto e altro fino a sei fuoribordo su un display touchscreen intuitivo da sette o nove pollici. VesselView abilita inoltre Advanced Sound Control, un sistema silenziatore doppio che puรฒ essere impostato nella modalitร ultra silenziosa o sportivaย allโavvio.
Affidabilitร senza eguali
Progettato per resistere alle condizioni estreme della nautica ad alte prestazioni, il modello 450R รจ stato collaudato, collaudato e ricollaudato, in laboratorio e in acqua, in una ricerca senza fine per superare le aspettative massime dei clienti piรน esigenti. Affidabilitร alla massima velocitร Il fuoribordo 450R Mercury Racing รจ accompagnato da una garanzia di fabbrica triennale e una garanzia dalla corrosione di tre anni, se il motore รจ utilizzato a scopoย diportistico.
Colori disponibili
450R Mercury Racing รจ disponibile nei colori Cold Fusion White e nel leggendario Mercury Phantom Black. I modelli Cold Fusion White presentano pannelli di finitura della copertura Devil Red Eye con Advanced MidSection (AMS) e piede bianchi. I modelli neri presentano pannelli di finitura della copertura in grigio grafite e AMS e piede grigio grafite in tinta. Sono disponibili kit di pannelli di finitura Devil Red Eye, Graphite Grey e Carbon Fiber per lโabbinamento personalizzato del fuoribordo 450R ai colori dellaย barca.
La produzione di tutti i nuovi 450R รจ in corso, la disponibilitร in EMEA inizierร nel Q3ย 2019.